Organismo di Coordinamento per la Salute Mentale e delle Dipendenze: manifestazione di interesse di ATS Brianza
Con determina n. 264 del 8/8/2023, ATS della Brianza ha approvato la Manifestazione di Interesse per l’acquisizione di candidature finalizzate all’individuazione di rappresentanti delle Strutture private accreditate a contratto, del Terzo Settore e delle Associazioni di familiari e utenti che parteciperanno ai lavori dell’Organismo di Coordinamento per la Salute Mentale e delle Dipendenze (OCSMD).
L’ OCSMD rappresenta il momento di integrazione e collaborazione fra i diversi soggetti istituzionali che concorrono alla progettazione e realizzazione dei programmi di assistenza per la salute mentale e per la prevenzione e la cura delle dipendenze patologiche, coinvolgendo competenze e responsabilità di tutti gli attori, anche non istituzionali, del territorio.
La finalità dell’OCSMD è di assicurare che i diversi attori coinvolti nella tutela della salute mentale definiscano e attuino insieme strategie, obiettivi e azioni per il fine comune della tutela della salute mentale e cura delle dipendenze.
La composizione dell’OCSMD prevede oltre ai soggetti istituzionali, la presenza di rappresentanti delle Strutture private accreditate a contratto, del Terzo Settore e delle Associazioni di tutela dei malati e delle Associazioni di tutela dei familiari.
La domanda di candidatura dovrà essere presentata entro il 21 settembre 2023 utilizzando l’apposito schema di candidatura.
Per qualsiasi informazione relativa ai contenuti dell’avviso si può far riferimento alla S.C. Salute Mentale, Dipendenza e Disabilità Psichica: 039-2384962- 039/2384052, grave.disabilita@ats-brianza.it.