Orto tutti giù per terra
20 Maggio Inaugurazione Orto Via Papini 3 a Monza ore 10.
Realizzazione di un orto e di un vigneto solidali e didattici per persone con disabilità, studenti, richiedenti asilo e anziani con il coinvolgimento dei cittadini, delle cooperative, delle scuole, degli enti pubblici e delle associazioni presenti sul territorio.
MISSION: favorire l’apprendimento dell’arte contadina e goderne i frutti insieme ai residenti, agli studenti, ai disabili, ai più disagiati, agli anziani, ai richiedenti asilo, ponendosi come centro di riferimento per la realizzazione di progetti di integrazione socio-culturale, lavorativi e di intrattenimento diffusi sull’intero territorio della città.
VISION: stimolare e coordinare le varie realtà del no profit, del profit e delle istituzioni nella ricerca, nella diffusione e nella comune riscoperta del valore, non solo materiale, del lavoro della terra.
VALUE: credere fermamente che il lavoro contadino abbia una grande capacità di coinvolgimento interculturale e di partecipazione attiva: coinvolgere per imparare, partecipare per migliorare. raccogliere i frutti di un orto e farli diventare medicina dello spirito.