“Parlare in Pubblico”. Corso avanzato di comunicazione interpersonale
Sabato 12 maggio dalle 09:00 alle 18:00 presso CSV Monza Lecco Sondrio, Sede di Monza, via A. Correggio 59 Monza
Essere volontari vuol dire rappresentare in ogni momento la propria organizzazione davanti agli altri. Imparare a comunicare efficacemente è dunque fondamentale per presentare correttamente la propria associazione nei rapporti con le istituzioni, con altre organizzazioni e con i comuni cittadini che si incontrano quotidianamente. Esistono talenti naturali, persone che senza preparazione, non hanno problemi ad esprimersi in modo brillante e coinvolgente, mentre la maggior parte di noi non si sente a proprio agio al pensiero di affrontare una platea, per quanto piccola possa essere. Ma parlare in pubblico è innanzi tutto una tecnica che può essere appresa ed applicata da chiunque grazie ad un’accurata preparazione e all’uso corretto di alcuni elementi chiave, verbali e non.
Il CSV Monza Lecco Sondrio propone gratuitamente, questo corso di formazione per consentire a tutti i volontari di conoscere e sperimentare in prima persona i principali aspetti della comunicazione verbale diretta ad un pubblico.
Il corso, di carattere intensivo, alterna momenti teorici a momenti di sperimentazione. Ai partecipanti è richiesta una partecipazione attiva anche nel ruolo di portavoce della propria associazione.
Il corso è rivolto ai volontari delle organizzazioni del terzo settore indipendentemente dallo specifico settore operativo.
Per iscrizioni: https://goo.gl/forms/xEtTT2H4gOdLWZm93