PC disponibili per le organizzazioni non profit da destinare a studenti in difficoltà
La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, in collaborazione con Acsm Agam, mette a disposizione delle organizzazioni non profit del territorio 113 computer fissi, ricondizionati dalla cooperativa Vestisolidale, da destinare a studenti in difficoltà e persone fragili con l’obiettivo di offrire loro l’opportunità di meglio attrezzarsi dal punto di vista tecnologico, per favorire il percorso didattico, formativo o la ricerca di un lavoro.
L’iniziativa si affianca al “Fondo contrasto alle nuove povertà” promosso dalla Fondazione insieme ad un comitato territoriale allargato, cui partecipa anche Acsam Agam, volto a fornire una risposta di sistema alle povertà educativa, alimentare e tecnologica che, con la pandemia, hanno raggiunto fasce di popolazione che fino a poco tempo fa non si trovavano in condizioni di difficoltà. Un fondo che può rappresentare un aggregatore di contributi e fungere da volano per una catena territoriale di solidarietà.
La donazione di questi, pc pronti all’uso e corredati da sistema operativo e pacchetto Office, è un ulteriore passo concreto scaturito dalla partnership tra la Fondazione di Comunità e Acsm Agam.
Le organizzazioni del territorio possono inoltrare domanda (minimo 5 pc) inviando il modulo di richiesta a progetti@fondazionemonzabrianza.org.
L’assegnazione dei PC avverrà a insindacabile giudizio della Fondazione, secondo disponibilità, sino ad esaurimento. Il materiale sarà consegnato in un unico punto indicato dall’organizzazione beneficiaria.
per informazioni: info@fondazionemonzabrianza.org