Semi di bene: UniCredit e CSV MLS sostengono il non profit
Nasce dalla collaborazione tra UniCredit Region Lombardia e CSV- Centro di Servizio per il Volontariato di Monza Lecco Sondrio il bando “Semi di bene”, con cui UniCredit mette a disposizione 40.000 euro a sostegno di 4 progetti di enti del Terzo settore di Monza e Brianza.
I 4 progetti solidaristici selezionati dovranno promuovere il welfare locale, con una ricaduta su Monza e Brianza, e valorizzare, attraverso il volontariato, il territorio in cui operano. Dovranno inoltre convincere per la loro pianificazione, la previsione di un’attività di monitoraggio e la chiarezza del piano di spesa utilizzato per la loro realizzazione.
É previsto un contributo base di 8.000, 6.000, 4.000 e 2.000 euro che verrà erogato rispettivamente ai migliori progetti presentati all’interno delle 4 fasce complessive di spesa di 16.000, 12.000, 8.000 e 4.000 euro. A questo contributo potrà aggiungersi un bonus aggiuntivo, transitando il progetto sulla piattaforma IlMioDono di UniCredit (tutte le informazioni nel regolamento dell’iniziativa), che andrà a raddoppiare l’erogazione iniziale.
L’iniziativa è finanziata dal Fondo Carta Etica, attraverso il quale UniCredit sostiene progetti e interventi promossi dalle organizzazioni che si prefiggono scopi benefici non lucrativi per favorire lo sviluppo e il benessere delle comunità.
La collaborazione tra UniCredit e CSV Monza Lecco Sondrio nasce dall’intento di UniCredit di dar vita a nuove opportunità di sostegno al Terzo settore che combinino sostenibilità e trasparenza. UniCredit ha dunque deciso di farsi affiancare da CSV che sostiene lo sviluppo del volontariato all’interno degli enti di Terzo settore e la capacità delle associazioni di progettare in rete, raccogliere fondi e comunicare in modo trasparente ed efficace le loro buone cause.
A questo link il regolamento dell’iniziativa.
Qui il facsimile del modulo di partecipazione, che andrà compilato on-line nell’area riservata di CSV di MLS (previa iscrizione alla stessa per gli enti che non fossero ancora iscritti), entro e non oltre martedì 20 maggio 2025 alle ore 23.59.
Le candidature pervenute verranno valutate da un comitato di valutazione composto da un rappresentante di CSV MLS, un rappresentante di UniCredit e un rappresentante esterno individuato congiuntamente da CSV MLS e UniCredit, quindi si darà avvio alla seconda fase dell’iniziativa sulla piattaforma IlMioDono.
Per informazioni
segreteria.mls@csvlombardia.it; 039 2848308