World Water Day Photo Contest 2020 -Regata Lions Paperelle nel Seveso
Il GSA è sempre a favore della collaborazione con le altre Organizzazioni benefiche, Brianzole e internazionali, per creare una “rete” su progetti di ampio respiro. Il contatto è particolarmente stretto con il Lions Club Seregno AID, con cui condividono con alcuni Soci e con cui collaborano fin dalla prima edizione del Concorso fotografico World Water Day Photo Contest e della Regata Lions Paperelle sul Seveso. Entrambe le iniziative sono votate alla sensibilizzazione sui grandi bisogni dell’umanità e agli interventi concreti in aiuto delle popolazioni bisognose.
Purtroppo in questo 2020 gli eventi plenari legati a questi due progetti non si potranno tenere nella forma consueta, ma vogliamo esservi vicini con tutte le informazioni per seguire le evoluzioni in rete.
World Water Day Photo Contest 2020
Dovranno rinunciare alla Festa dell’Acqua coi ragazzi delle Scuole Medie e al Gala in Auditorium a Seregno, ma vi invitiamo, fin dal 22 marzo, ad ammirare le fotografie vincitrici del Concorso sul sito ufficiale:
Allegato, il comunicato stampa ufficiale.
Regata Lions Paperelle nel Seveso
Le paperelle rimarranno all’asciutto, ma l’estrazione della lotteria avverrà regolarmente domenica 5 aprile, alla sola presenza dei testimoni di legge.
Trovate tutte le informazioni, ma soprattutto potete acquistare gli ultimi biglietti sul sito:
https://www.paperellelions.it/
Allegata, la cartolina ufficiale.
Nei Paesi africani sede di progetti GSA l’infezione da COVID19 inizia a prendere piede. I dati disponibili sono difficili da interpretare, …. comunque preoccupanti come ci dicono i nostri colleghi che lavorano negli ospedali di Tanguiéta, Afagnan e Weme. Anche in Costa d’Avorio c’è preoccupazione.
In questo contesto anche i farmaci più banali non sono disponibili: paradossalmente la idroxiclorochina usata in Europa non è disponibile in molti Paesi africani …
Siamo in costante contatto con i responsabili degli ospedali e dei centri di accoglienza e siamo pronti a fornire, nel limite del possibile, gli aiuti che ci saranno richiesti.