A San Martino Siccomario lo sportello di sostegno per le donne
E’ partito ufficialmente martedì 7 settembre lo sportello Donna aiuta Donna di Blue Rose Donna APS, attivo ogni martedì e giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19 presso la sede dell’aps a San Martino Siccomario, in via Trieste 28.
Tale sportello è incentrato sul triplice ruolo di accoglienza, ascolto e aiuto a sostegno delle donne. Al suo interno operano specialisti altamente qualificati e in continuo aggiornamento, che applicano una metodologia di intervento integrata, che spazia dalla psicologia cognitivo-comportamentale al counseling umanistico-esistenziale. Gli incontri vengono organizzati in uno spazio neutro e riservato, in cui l’operatore, previo colloquio conoscitivo, struttura un percorso personalizzato orientato a una crescita emotiva ed emozionale del suo interlocutore.
Lo sportello lavora sulla prevenzione alla violenza, di ogni forma e tipo, sulla risoluzione delle problematiche del qui e ora, accompagnando la persona all’autoanalisi e alla presa di consapevolezza del proprio essere.
È possibile prenotare colloqui online dal lunedì al venerdì inviando una mail all’indirizzo info@bluerosedonna.com.
Blue Rose Donna è un progetto sociale che affonda le sue radici in esperienze socio-psicologiche precedenti, legate all’aps Arianna e i bambini felici, creata da Cristina Sambruna nel 2016.
Si occupa della tutela e della promozione delle donne fragili, accogliendo nei suoi progetti anche i figli e la loro crescita emotiva. Mette a disposizione servizi di prevenzione al disagio psicologico, servizi di consulenza sociale ed educativa, laboratori di psicologia teatrale e pittorica, servizi di consulenza giuridico legale. Tutte le attività elencate sono gestite da operatori esperti nel settore, al fine di mettere in atto una presa in carico individualizzata e del nucleo familiare nel suo complesso.
Blue Rose Donna intende porsi come una sorta di casa accoglienza psico-sociale-giuridica, specializzata su due fronti della fragilità: uno collegato alla prevenzione del disagio psicologico e l’altro alla ricerca della propria identità attraverso un processo di crescita individuale.