A Voghera apre LA BOTTEGA DEGLI ORTOLANI!
Un imminente traguardo si staglia all’orizzonte della rete dell’agricoltura sociale pavese segnando un importante goal sul fronte del connubio tra inclusione lavorativa e progetto imprenditoriale: a breve aprirà un punto vendita tutto nuovo di prodotti derivanti dall’attività di agricoltura sociale, un vero e proprio negozio chiamato La Bottega degli Ortolani. Nome dal sapore rustico, simpatico e genuino che ribadisce la voglia di essere a portata delle persone coinvolgendole attivamente, sia in veste di lavoratori che clienti.
Il negozio aprirà in via Negrotto Cambiaso n. 68 (quartiere Ponte Rosso) a Voghera e verrà inaugurato il 27 gennaio dalle ore 10.30. La gestione è affidata alla Cooperativa sociale 381, appartenente alla rete Agricoltura Sociale Lombardia, e si occuperà della parte organizzativa e amministrativa.
Variegati i prodotti in vendita: pane fatto con grani antichi ,formaggi e salumi della Valle Staffora, verdura e frutta biologiche, miele, vino, pasta, riso della Lomellina, confetture, e tanto altro. Tutti prodotti locali a km 0 e che rispettano la stagionalità.
Al centro del progetto abbiamo l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati che verranno anche coinvolti in attività di consegna a domicilio.
All’iniziativa aderiscono tutte le realtà della rete dell’agricoltura sociale pavese aderente ad Agricoltura Sociale Lombardia. Ampia anche quella dei patrocinatori: Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Voghera, Camera di Commercio Pavia, Paniere Pavese,Coldiretti Pavia, Slow food Oltrepo, AIAB Lombardia.