Amico Faber. Concerto benefico in omaggio a Fabrizio De Andrè
CNAO – Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica organizza: “Amico Faber”, un concerto benefico in omaggio a Fabrizio De Andrè in collaborazione con CUAMM, Medici con l’Africa Cuamm, la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.
L’evento si terrà il prossimo 20 giugno presso L’Almo Collegio Borromeo di Pavia.
Un evento che ha l’obiettivo di portare l’attenzione verso le comunità globali che devono affrontare enormi sfide e promuovere il coinvolgimento della cittadinanza in una causa che favorisce la pace e la solidarietà. Nello specifico il Gruppo Cuamm di Milano ha scelto di sostenere la formazione del personale sanitario locale con l’obiettivo di finanziare una borsa di studio del medico referente dell’ospedale per 5 anni.
Medici con l’Africa Cuamm ritrova Fabrizio De André con alcuni degli storici collaboratori dell’artista:
Mario Arcari – Strumenti a fiato
Elio Rivagli – Batteria
Eros Cristiani – Piano Tastiere
Alessandro Adami – Voce
Carlo Gorio – Chitarre
Andrea Gipponi – Basso
Stefano Zeni – Violino
Giuseppe Rotondi – Percussioni
Direzione musicale: Eros Cristiani
PER ISCRIVERTI AL CONCERTO COMPILA IL FORM
Il ricavato della serata verrà devoluto a sostegno dell’Ospedale di Rumbek, situato nello stato federale Lakes States del Sud Sudan, uno dei paesi più poveri al mondo.
L’ospedale è l’unica struttura al servizio di una popolazione stimata di circa 542.000 persone della regione. Proprio per questo, Medici con l’Africa Cuamm si è presa l’impegno di dare stabilità all’azione dell’ospedale per continuare ad offrire alla popolazione bisognosa le cure necessarie, attraverso il sostegno ai reparti di maternità, pediatria e gestione delle emergenze e investendo sulla formazione del dottor Theran Madit, direttore sanitario dell’ospedale e responsabile del reparto di chirurgia, attraverso un percorso di specializzazione di durata quinquennale in chirurgia.
Ingresso entro le ore 20.30
Posti limitati