Il 21 novembre arriva Visionary Days online
Visionary Days, di cui siamo come CSV Lombardia Sud, Community Partner, si terrà il 21 novembre in digitale. In 2500. Da tutta Italia.
A seguito dell’ultimo DPCM è stato attivato il piano B e l’evento si terrà esclusivamente in forma digitale, partendo dalla volontà – oggi forte più che mai – di tenere aperto e vivo lo spazio di incontro e di confronto, dove ritrovarci, in migliaia, insieme.
E andare avanti, guardando al Futuro senza attendere oltre. Da Visionari.
Il 21 Novembre è Visionary Days. I posti sono esauriti ma puoi iscriverti alla lista d’attesa per essere ricontattato se si libererà qualche disponibilità.
Visionary Days è l’evento dove migliaia di giovani provenienti da tutta Italia si incontrano (quest’anno eccezionalmente online) per affrontare i cambiamenti in corso e dare forma al prossimo Futuro. L’evento inizialmente previsto in presenza in 5 città: Pavia, Torino, Genova, Firenze e Napoli, si è spostato interamente online.
Visionary Days è un progetto nazionale che nasce dalla voglia e dal bisogno di creare spazi e momenti di incontro che possano essere attivatori per la generazione a cui apparteniamo, spesso intrappolata in falsi pregiudizi di pigrizia, ma in realtà fortemente interessata a dare il proprio contributo positivo ad un cambiamento concreto che cerca con forza e di cui vuole essere parte.
Centinaia di giovani under 35 da tutta Italia si incontreranno per affrontare i cambiamenti in corso e dare forma al prossimo Futuro. Accade una volta l’anno, in un unico giorno e in contemporanea in più città appunto. Tutto questo è favorito dall’utilizzo di Lee, la nostra intelligenza artificiale studiata e realizzata appositamente. Dieci ore di brainstorming continuo, tra centinaia di tavole rotonde ripartite su più città e virtualmente connesse tra loro per dare vita ad un unico confronto collettivo alimentato da talk ispirazionali. Un flusso immersivo di energie e idee. Il tutto offerto gratuitamente.
«L’anno scorso – spiegano gli organizzatori – ci siamo fatti notare perché abbiamo dato la possibilità a giovani studenti, esponenti di diverse community ed esperti di incontrarsi per favorire la condivisione e la creazione di idee, stimolare l’immaginazione e tornare a casa con una visione diversa del Futuro. Siamo riusciti a portare sul palco di Visionary Days, Vincenzo Spadafora, il ministro delle politiche giovanili e dello sport, aprendo un dialogo anche con le istituzioni».
Come partecipare?
Se hai tra i 18 e i 35 anni puoi iscriverti sul sito www.visionarydays.com.