Andreja Restek presenta il suo ultimo libro: La solitudine della verità. In Viaggio tra le Ombre delle Guerre.
Lunedi 8 aprile alle ore 21 al Collegio Cairoli in piazza Cairoli 1 a Pavia, l’Associazione CameraPV ospita Andreja Restek, giornalista e fotoreporter che presenterà il suo ultimo libro “La solitudine della verità. In Viaggio tra le Ombre delle Guerre” all’interno dell’evento C’è speranza.
L’autrice, dialogando con Claudio Bellinzona, docente di comunicazione digitale presso l’Università degli Studi di Pavia, racconterà il suo viaggio personale, dall’infanzia trascorsa in un piccolo paese, dove la realtà spesso sembrava priva di pietà, fino alla sua ascesa come fotoreporter di guerra di fama internazionale. Nel libro l’autrice esplora la complessità dell’arte della vita, con onestà, capacità di analisi critica, rispetto e integrità morale che emergono come fili conduttori. “La solitudine della verità” offre anche una prospettiva sulla diversità e similitudini umane attraverso gli incontri con soldati, trafficanti, donne, uomini e presidenti, incontri che diventano una celebrazione della connessione umana, dimostrando che siamo tutti intrecciati nella stessa trama della vita.
Durante la serata, l’associazione In Scena Veritas curerà la lettura di alcuni passi del libro.
La Trama dei Diritti, promossa da CSV Lombardia Sud, è uno spazio culturale aperto a tutte le organizzazioni che si riconoscono come parte di un sistema di enti e realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Questo evento vuole concorrere al raggiungimento dell’Obiettivo 16, Pace, Giustizia e Istituzioni solide. www.tramadeidiritti.it
Evento organizzato da: CameraPV in collaborazione con Collegio Cairoli Pavia, CSV Lombardia Sud Ets, In Scena Veritas e B14Lab.