Aspettando Halloween agli orti di via Pensa
Il 29 ottobre si festeggia Halloween con i laboratori gratuiti per bambini della scuola primaria, agli orti di via Pensa. I laboratori si svolgeranno alle ore 10.30 e 15.30 con lo scopo di scoprire e celebrare l’ambiente, l’agricoltura sostenibile e l’amicizia di un’atmosfera divertente!
Alle ore 10.30 si svolgeranno i “laboratori di orticultura naturale” a cura dell’associazione “Le Torri” di Pavia e degli ortolani di via Pensa.
Alle 15.30 ci saranno i laboratori a cura delle guide del Parco del Ticino per scoprire come cacciano i pipistrelli, imparare a riconoscere i rapaci notturni e a muoversi come un ragno e infine decorale la serra delle zucchine.
Ci sarà anche una gustosa merenda con i prodotti marchio Parco Ticino e Coop Pavia che verrà offerta a tutti i partecipanti.
In caso di maltempo, l’evento sarà annullato.
L’iniziativa gratuita è promossa dall’Assessorato ai Servizi Civici del Comune di Pavia nell’ambito del progetto di riqualificazione degli orti della città, valorizzazione e tutela dell’ambiente, socialità e aggregazione, diffusione delle tecniche di agricoltura sostenibili.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni chiama il numero 0382 399427