Auditorium di San Tommaso: programma novembre 2024
Dal mese di novembre riparte la programmazione dell’Auditorium di San Tommaso che prevede incontri e appuntamenti di diverso genere, presso il palazzo San Tommaso dell’Università di Pavia, piazza del Lino, 1, Pavia.
Il primo evento è previsto per lunedì 11 novembre alle ore 19.00, nel quadro del programma Infrazioni | Libri, Visioni, Performance: si tratta della presentazione del libro “So cosa hai fatto. Scenari, pratiche e sentimenti dell’horror moderno” (Pier Maria Bocchi, Lindau 2024). L’autore ne discuterà con Filippo Ticozzi e Federica Villa.
Le modalità di prenotazione avverranno tramite la piattaforma digitale Billetto. Qui alcune istruzioni utili:
- cliccare il link dell’evento al quale si ha intenzione di partecipare (che troverete, come in questo caso, allegato via mail)
- selezionare la voce “ottieni biglietto” e il numero di biglietti che si desiderano (max 3 a persona)
- registrarsi con il proprio indirizzo email oppure tramite il proprio account di Google.
Di seguito, invece, le modalità di annullamento del proprio biglietto:
accedere al proprio account Billetto tramite sito o App
- selezionare ” i miei biglietti”
- cliccare sull’evento che si desidera annullare
- spuntare la casella vuota in basso, accanto al nome dell’evento
- selezionare la voce ” annulla biglietti gratuiti”
- alla domanda “sei sicuro?” cliccare affermativamente
Si ricorda che gli eventi sono gratuiti e richiedono la prenotazione obbligatoria (in caso di mancata presenza, è richiesta la cancellazione tramite la medesima piattaforma).
Infine ci sarà la possibilità di visitare l’esposizione Velorivelo 1.5. Termografie aumentate in mostra, allestita nel foyer dell’Auditorium: si tratta di 7 termografie, realizzate da studenti e studentesse del corso di Cinema espanso a.a. 2023-24 (II anno della Laurea Magistrale in Scritture e progetti per le arti visive e performative dell’Università di Pavia), che è possibile animare con il proprio smartphone grazie al ricorso alla realtà aumentata.
Nell’ambito della programmazione si terranno due eventi del il Festival dei Diritti:
- “La storia del Frank e della Nina” il 14 novembre alle ore 18.00, una proiezione introdotta da Gabriele Monti e Pietro De Nova
- “The harvest” il 21 novembre alle ore 18.00, una proiezione che si conclude con un dialogo tra Laurent Liebenstein (Emersione) e un’operatrice di Lule Onlus.
Le iniziative sono organizzate da Auditorium Vincenzo Buccheri e dall’Università di Pavia.
Per maggiori informazioni scrivi a auditorium@unipv.it