Bambine ribelli e bambini coraggiosi si raccontano
Il Comune di Cava Manara in collaborazione con AGD – Associazione Giovani con Diabete – APS e con la partecipazione dei volontari ADOV (Associazione Donatori di Voce) presenta Bambine ribelli e bambini coraggiosi si raccontano.
Letture a cura di Enzo Arìa, Pietro Colombi, Zelinda Gasparini, Alessandra Milani, Elisabetta Montagna,
Commento musicale a cura di Nicolò Torciani
Sabato 9 novembre alle 21 presso la Sala Teatro “Angelo Rossi” in piazza Vittorio Emanuele II a Cava Manara.
Le letture sono tratte dai libri “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, “Storie della buonanotte per bambine ribelli 2”, “Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici”. Raccolgono le biografie di donne e uomini che si sono distinti nei rispettivi ambiti di appartenenza e che hanno contribuito a cambiare il mondo.
Una piccola collezione di storie “esemplari” di persone celebri e comuni, del passato e del presente che hanno reso il mondo un posto migliore grazie alla loro generosità, al loro altruismo e avendo fiducia in se stessi.
Tra di questi: Coco Chanel a Frida Kahlo, da Beatrice Vio a Samantha Cristoforetti…e poi Nelson Mandela, Vincent Van Gogh, Bill Gates e tanti altri.
Il commento musicale è curato da Nicolò Torciani.
Una serata adatta a tutti, grandi e piccini che possa aiutarci a comprendere che il successo più grande è vivere una vita piena di passione, curiosità e generosità. Alcuni dicono che le storie non possono cambiare il mondo…… ma noi non siamo d’accordo.
Intervengono il Presidente dell’Associazione dei Giovani con Diabete Elisabetta Debiaggi e Michele Pini, Sindaco di Cava Manara.
A tutti i partecipanti AGD Pavia offrirà un piccolo rinfresco
Ingresso a offerta (minimo €5.00)
Locandina-Teatro-Cava-Manara.jpg (157 download )