BambinFestival e FesTEENval presentati al Bilancio Partecipativo
In occasione del Bilancio Partecipativo del Comune di Pavia è stato presentato il progetto “BambinFestival e FesTEENval” volto a rendere possibile la loro realizzazione anche per l’anno 2019.
Entrambi i Festival sono due importanti esperienze di cittadinanza attiva per i più giovani. BambinFestival è lo strumento che permette di far vivere nei quartieri occasioni di comunità e cultura diffusa per i più piccoli, promuovendo l’attivazione dei cittadini e le relazioni tra le famiglie.
FesTEENval è un percorso creativo di progettazione partecipata co-gestito dagli adolescenti, con alcune associazioni, con evento finale che dà voce al mondo giovanile.
Mission del progetto è accrescere nella comunità il desiderio di partecipazione, soprattutto con bambini, adolescenti e famiglie. Far sentire tutti parte di una città laboratorio in cui ognuno partecipi e metta la sua parte. Sperimentare occasioni di fare-assieme per conoscersi e creare comunità nei quartieri.
Da quest’anno, BambInFestival e FesTEENval, per poter continuare ad esistere e diventare iniziative in grado di autosostenersi, necessitano di nuove risorse territoriali. Aiutaci a realizzare la nuova edizione!
C’è tempo fino all’8 aprile, possono votare tutti i residenti nella città di Pavia (a partire dai 16 anni) e tutti gli studenti universitari. Il progetto è il n°2. Abbiamo bisogno di te!
Per maggiori info:
CSV Lombardia Sud – sede territoriale di Pavia
tel. 0382 526328 | m.piccio@csvlombardia.it