Bibliofilando: laboratori creativi gratuiti alla Biblioteca Mirabello Scala di Pavia
Vuoi trascorrere un pomeriggio creativo in compagnia, tra ferri, uncinetto, ago, filo, colori e fantasia? Scopri “Bibliofilando”, l’iniziativa gratuita e aperta a tutti promossa a Pavia, nel quartiere Scala.
Un nuovo spazio creativo e sociale a Pavia presso la Biblioteca Mirabello Scala in Piazzale Salvo d’Acquisto 5, quartiere Scala a Pavia.
La Biblioteca Mirabello Scala, in collaborazione con le associazioni del territorio, lancia il progetto Bibliofilando, uno spazio di incontro dedicato a chi ama creare con le proprie mani: ferri da maglia, lana, uncinetto, ago e filo, ma anche tecniche con carta, forbici, perline, paillettes e colori.
Non è un corso e non ci sono insegnanti: è un momento per condividere tempo in allegria, scambiando idee, aiutandosi a vicenda o semplicemente facendo quattro chiacchiere mentre si lavora a ciò che si ama di più.
Gli appuntamenti: dal 10 aprile gli incontri continueranno ogni 15 giorni, sempre di giovedì.
La partecipazione è libera e gratuita, ma è richiesta l’iscrizione (gratuita).
Non è obbligatoria la presenza a ogni incontro, ogni partecipante porta con sé il proprio materiale. Non è consentito portare o lasciare in biblioteca materiali ingombranti o pericolosi. Verrà creato un gruppo WhatsApp per ricevere aggiornamenti: si verrà aggiunti solo su richiesta. Sarà proposto un progetto comune a cui si può partecipare liberamente.
Per informazioni e iscrizioni: 339 7151351
L’iniziativa è promossa da Biblioteca Mirabello Scala, Associazione Calypso – Il teatro per il sociale, Babele ODV, Associazione Antigone, Giocolarte APS, Echinoidea e Comune di Pavia con il contributo di Fondazione Cariplo