BioVario progetto sulla Biodiversità
BioVario, parte il progetto Arvima-Orto Botanico Biodiversità, coinvolte le realtà produttive del territorio e le scuole, giovani artisti e studenti.
“Biovario” ai nastri di partenza. Con il primo dei seminari, venerdì 22 novembre alle 18 nell’aula Scarpa dell’Ateneo si inaugura il progetto concepito da Arvima scuola civica d’arte e Orto Botanico dell’Università di Pavia.
Un progetto sulla biodiversità fra arte e scienza, destinato in particolare ai giovani e alle scuole, con il patrocinio della Provincia e degli assessorati alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Pavia
Una fase di studio e convegni, poi la produzione artistica e la “semina”.
Gli interrogativi non mancano e le risposte possono essere sorprendenti. Le prime arriveranno in questa prima conferenza, con la presentazione dei seminari che apriranno la fase di Biovario dedicata allo studio, anche delle specificità pavesi.
Convegni e visite guidate coinvolgeranno le scuole, le cascine e orti. Gli incontri sulla biodiversità, da dicembre a marzo, saranno condotti da docenti universitari e rivolti agli studenti e ai protagonisti della parte creativa del progetto.
Seguirà infatti una seconda fase, la produzione artistica e la “semina”, che vedrà protagonisti artisti e studenti.
Per approfondire Il programma (140 download )