Bocciamo la corruzione
Secondo appuntamento nell’ambito del progetto “Ri-costituente”. Il progetto – che vede capofila La Barriera in rete con Oltremare, Articolo 3, Cooperativa Betania, e con il supporto di A.N.P.I. di Vigevano, A.T.L. Coop Lombardia, ACLI Vigevano, Studio legale Giuseppe Madeo, Spazio Studio – costruisce il suo cardine sul concetto di “Cittadinanza Attiva”, individuato come indispensabile per ri-costituire un tessuto sociale autentico in una Città segnata da forti fenomeni di separatezza, indifferenza, disinteresse. Oggi si parla molto di “sicurezza”, ma questa si costruisce solo partendo dalla Comunità, nella coscienza di diritti e di doveri, nel rispetto delle differenze e con un ’assunzione di responsabilità individuale.
Venerdì 8 giugno alle ore 8.30 presso il Teatro Odeon di Vigevano “Bocciamo la corruzione” un evento di La Barriera in collaborazione con Zero in Condotta, Civico97 e Liceo Cairoli di Vigevano.
Ospite il Professore Ferdinando Dalla Chiesa, Presidente del Comitato tecnico scientifico per la legalità e il contrasto delle Mafie di Regione Lombardia – che dialogherà con i ragazzi del Liceo.
Ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza.