Borgarello FUN FestivALL: due giornate per i bambini e le famiglie
Sabato 9 e domenica 10 settembre al parco comunale di Borgarello, si terrà il “Borgarello FUN FestivALL” per adulti e bambini al fine di raccogliere fondi a favore di progetti sociali dell’associazione ODV B612.
Sabato 9 settembre- orari e attività
Si parte dalle ore 15 con “Dragondale e Dungeons and Dragons” sessioni di giochi di ruolo per adulti e bambini a cura di Ass.ne Genitori di ruolo e “dimostrazione di Yoga, Pilates e difesa personale” a cura di Stay Dance a.s.d.
Alle ore 16.00 è prevista la merenda.
Alle 16.30 si riprende con “giochiamo con l’argilla” (laboratorio creativo per bambini), “calcio balilla umano” e “giochi popolari” a cura degli animatori del GREST.
Alle ore 17 si terrà il laboratorio “costruzione strumenti di giocoleria” a cura di ciocolarte e alle ore 18.00 “nozioni di primo soccorso” a cura di Simona Riboni.
Dopo Street food, chips, beer e spritz, si ricomincia alle 19.30 con il dj set a cura di Dj BlastersBoyz.
Per concludere la giornata dalle ore 21 ci sarà lo spettacolo di danza “un amico come me” a cura di Stay Dance a.s.d.
Domenica 10 settembre- orari e attività
La seconda giornata incomincia alle ore 10 con “un robot al festiva” coding e robotica educativa per bambini dai 6 ai 11 anni a cura di ideAS impresa sociale.
Alle 10.30 si svolgerà “facciamo fumetto” anatomia ne disegno e narrativa sequenziale per bambini dagli 8 anni a cura di “la civetta azzurra” e “max ernst, la natura e la tecnica del frottage” ossia un laboratorio sensoriale con elementi naturali e pastelli a cera con target 4-10 anni a cura di “la civetta azzurra”.
A seguire alle ore 11.00 “giochiamo con i travasi” per i bambini 1-3 anni a cura di “Micronido i tipi alegri”, “mercatino dei bambini” durante il quale i bambini potranno portare il loro banchetto e vendere/scambiare i giochi che non usano più e “quattro chiacchiere sulle api con degustazione”.
Pranzo sociale Km 0 alle ore 12.30.
Si riprende dalle 14.00 con “Pompieropoli pompieri per un giorno” a cyra di Ass.ne Nazionale VV sez. Pavia e “dimostrazione calcistica” U.S. Borgarello a.s.d. 1968.
Alle ore 14.30 “volando con le api experience tour all’apiario” per bambini 3-8 anni e alle 15.30 ci sarà la “dimostrazione di tennis” a cura di Simone Nascardi T.C. Certosa a.s.d.
Merenda alle 16.00 per poi concludere la giornata con le ultime attività delle 16.30 “giochiamo con l’argilla” laboratorio creativo per bambini e “volando con le api experience tour all’apiario” per bambini dai 9 anni.
La raccolta pubblica di fondi è realizzata dalla regione Lombardia e B612 genitori Borgarello. Per partecipare a “dragondale e dungeons and dragons”, “quattro chiacchiere sulle api con degustazione”, “volando con le api, experience tour all’apiario”, è necessaria la prenotazione.
Scarica il programma qui.
Per informazioni e prenotazioni: borgarelloB612@gmail.com – 328.0294452 (solo Whatsapp)