Calendario colloqui di selezione Consorzio Pavia in Rete – Bando Servizio Civile 2018
19 settembre 2018 – Pubblicato il calendario delle selezioni per il Bando di Servizio Civile 2018 del Consorzio Pavia in rete.
Il giovane candidato, in base al progetto e all’associazione scelta, dovrà presentarsi presso il CSV Lombardia SUD – sede di Pavia (via Bernardo da Pavia, 4) per sostenere la selezione. Essa consiste in un test scritto e in un colloquio con il referente dell’associazione.
La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
Contatti di riferimento:
Giada Conti
0382 526328
g.conti@csvlombardia.it
Lunedì 5 novembre
Per i giovani che si sono candidati per Coop. Sociale Progetto Con-tatto presentarsi alle 9.15.
Per i giovani che si sono candidati a BABELE e AMICI DELLA MONGOLFIERA PER LU.I.S. presentarsi alle ore 14.00.
Martedì 6 novembre
Per i giovani che si sono candidati per AGAL – Associazione Genitori del Bambino Leucemico presentarsi alle ore 9.15.
Per i giovani che si sono candidati per Mulino di Suardi e Comunità Cambiò presentarsi alle ore 11.00.
Mercoledì 7 novembre
Per i giovani che hanno fatto domanda per Associazione Volontari Italiani del Sangue e Comitato Pavia Asti Senegal (CPAS) presentarsi alle ore 9.15.
Per i giovani che hanno fatto domanda per Biblions e Varzi Viva presentarsi alle ore 13.00.
Giovedì 8 novembre
Per i giovani che si sono candidati per Istituto Canossiane e Asilo La Spiga presentarsi alle ore 9.15.
Lunedì 12 novembre
Per i giovani che si sono candidati per ANFFAS Pavia Onlus e CSE SAMARKANDA presentarsi alle ore 9.15.
Per i giovani che si sono candidati per Arimo Cooperativa Sociale e Casa Benedetta Cambiagio presentarsi alle ore 14.00.
Martedì 13 novembre
Per i giovani che si sono candidati per Croce Azzurra di Belgioioso, Chignolo Po, Villanterio presentarsi alle ore 9.15.
Per i giovani che si sono candidati per Sogni e Cavalli e Arcobaleno dei Sogni presentarsi alle ore 13.00.
Mercoledì 14 novembre
Per i giovani che si sono candidati per Servizi Sociali Autogestiti (SSA) presentarsi alle ore 9.15.
Per i giovani che si sono candidati per Associazione Giovani con Diabete (AGD) presentarsi alle ore 13.00.
CRITERI DI SELEZIONE
La Commissione di selezione si riunisce prima di avviare i colloqui per definire l’assegnazione dei criteri di selezione: ci si atterrà ai fattori di valutazione previsti dalla modulistica inserita nel bando (Decreto Capo Ufficio 11 giugno 2009 173), integrata dai criteri autonomi dichiarati in sede di progettazione.
Per quanto riguarda l’allegato 4 si è deciso di considerare le due voci “esperienze” e “conoscenze”, assegnando ad ognuna di esse massimo 4 punti.
La selezione sarà effettuata da un’equipe di lavoro formata da: un selettore accreditato in possesso delle competenze professionali adatte; l’OLP (Operatore Locale di Progetto) di riferimento per la singola sede e/o il referente/responsabile dell’associazione ed eventualmente altri operatori coinvolti direttamente nelle attività.
I criteri autonomi utilizzati dal Consorzio Pavia in rete, permettono un raggiungimento di una votazione massima di 110 punti. Il punteggio minimo per ottenere l’idoneità allo svolgimento del Servizio Civile Nazionale è di 60/110 punti.
I 110 punti si raggiungono con il punteggio massimo per ciascuna delle seguenti voci:
– 60 punti massimo, con i punteggi assegnati con l’allegato 6 della modulistica inserita nel bando
– 30 punti massimo con l’analisi delle esperienze del giovane (a seconda della durata e attinenza delle esperienze pregresse – se nell’ente nello stesso settore, se nello stesso settore ma in ente diverso, se nello stesso ente ma in diverso settore, se in settori analoghi in enti diversi)
– 20 punti massimo con l’analisi dei titoli di studio e dei titoli professionali conseguiti e relativa attinenza al progetto, e la valorizzazione di ulteriori conoscenze ed esperienze (come espresse nell’allegato 4 della domanda).