Casa Circondariale di Pavia: raccolta di generi di prima necessità per le persone detenute e ricerca volontari
Davanti alle nuove e sempre emergenti necessità delle persone recluse presso la Casa Circondariale di Pavia si chiede un aiuto concreto nella raccolta di generi di prima necessità per le persone detenute.
Si ricercano: calze, ciabatte da doccia (no infradito), scarpe da tennis di numeri 41,42,43,44; boxer, mutande e magliette di intimo uomo di taglie M, L, XL; dentifricio e spazzolino; bagno schiuma, saponi, shampoo, asciugamani (misure piccole e medie); tute da ginnastica; felpe, giubbotti (M, L, XL) senza cappuccio.
Per i generi intimo uomo, ciabatte e scarpe vengono ritirate solo cose nuove per motivi di igiene e dignità; dato il momento dell’anno chi potesse raccogliere anche qualche calendario 2024, biglietti di auguri natalizi e rosari, per la preghiera personale o libretti di preghiera, sono sempre ben accetti.
Per consegna e informazioni rivolgersi al Cappellano della Casa Circondariale don Dario Crotti ddariocrotti@cdg.it o chiama il numero 3495325009. IL MANIFESTO DELLA RACCOLTA
RICERCA VOLONTARI
La Casa circondariale di Pavia, conta un numero di quasi 700 persone detenute; le esigenze, e le necessità che incontriamo tutti i giorni sono rappresentate anche dalla necessità di meglio organizzare l’attenzione ai bisogni materiali delle persone detenute.
Si cercano volontari e volontarie MAGGIORENNI disposti a dare una mano in tal senso: all’esterno preparare i KIT di emergenza per persone appena arrivate in carcere sprovviste delle cose più elementari e basilari, e la fornitura di indumenti di stagione per chi ne avesse bisogno. La fascia di impegno da lunedì a venerdì sarà quella pomeridiana.
Per candidarsi:
don Dario Crotti (Cappellano della Casa Circondariale) ddariocrotti@cdg.it Cell. 3479439679;
Antonella Pischedda (Volontaria) antonella.pischedda1@hotmail.it Cell. 349 532 5009
Prima di cominciare questo servizio, si terranno riunioni di formazione ad hoc.