Cattolici al lavoro. Videoconferenza della Diocesi di Pavia
La Pastorale per il lavoro promuove un videoconferenza sull’ottava edizione della Festa del lavoro, sabato 2 maggio 2020, dalle ore 17 alle ore 19.
Il titolo della videoconferenza è Cattolici al lavoro: da don Antonio Rossi a Taranto 2021.
L’idea è riflettere sulla figura di Antonio Anastasio Rossi (1864-1948), prete nella Diocesi di Pavia dal 1888 al 1910, il quale è stato condirettore del nostro settimanale diocesano (fondato nel 1891, denominato Il Ticino fino al 1906, poi, dal 1907, il Ticino), si è occupato della costituenda Camera del lavoro di Pavia, è stato fondatore e animatore del Circolo Popolare Cattolico ed è stato eletto consigliere nel Comune di Pavia e nella Provincia di Pavia.
Dai fatti di più di cent’anni si trarranno spunti anche per il nostro presente e il nostro prossimo futuro, parlando della Settimana Sociale dei Cattolici che si terrà a Taranto all’inizio del 2021.
Per iscriversi alla Videoconferenza occorre cliccare sul seguente link entro le 12 del 2 maggio, indicando il vostro nome, cognome e indirizzo email. Si riceverà poi nel pomeriggio del 2 maggio le istruzioni per partecipare alla videoconferenza mediante un apposito messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica lasciato al momento dell’iscrizione alla videoconferenza.