Chi semina bulbi, raccoglie il futuro
Chi semina bulbi, raccoglie il futuro è una piantumazione di grande scala: 36.000 bulbi perenni sono pronti per essere distribuiti sul territorio del Siccomario e dintorni.
Questa iniziativa rappresenta uno dei punti centrali del progetto di educazione ambientale di UNITI DA UN ANELLO: i fiori che nasceranno da questi bulbi saranno negli anni a venire la testimonianza dell’amore e della cura per il nostro territorio.
La piantumazione è prevista nei weekend di Ottobre: 16-17, 23-24, 30-31 dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16
Attenzione sono ora aperte le prenotazioni solo per il primo week end: 16 e 17 ottobre.
Come procedere:
1) Andare sul sito http://www.adb-travaco.it/unitidaunanello/ Prenotarsi con il pulsante in alto a destra, scegliendo l’orario preferito. (prevedere di avere almeno un’oretta a disposizione per l’esperienza di semina). L’attività è adatta per grandi e bambini.
Attenzione: non arriveranno mail o messaggi di conferma. Se il sistema accetta la prenotazione, si considera confermata.
E se non c’è più posto? E’ possibile mettersi in lista di attesa e si è ricontattati.
2) Presentarsi all’appuntamento nel giorno e nell’orario prescelti. Il luogo di ritrovo per la piantumazione del 16 e 17 ottobre è in Borgo Ticino di fronte all’ingresso del Parco Rossignoli, via Ponte Vecchio, Pavia. Si troveranno gli operatori ad accogliervi, a registrarvi e a darvi tutte le indicazioni.
3) Portare una paletta o un attrezzo pianta bulbi e dei guanti. Se non li avete, nessuna paura, vi verranno forniti. Venire in bicicletta o indossate scarpe comode perché potrebbe essere necessario camminare un po’ per raggiungere il luogo della semina. Nel week end del 16 e 17 ottobre piantumeremo lungo la pista ciclabile che dal Borgo porta alla Chiavica.
4) Una volta giunti sul posto, seguire le indicazioni dei volontari.
Le prenotazioni per il we 23-24 saranno aperte solo da lunedì 18 ottobre
Le prenotazioni per il we 30-31 saranno aperte solo da lunedì 25 ottobre
Attenzione i luoghi di ritrovo per i week end del 23-24 e del 30-31 saranno diversi da quelli del primo week end e verranno comunicati solo in seguito.
Il manifesto (80 download )