Cohesion fundraising. Corso gratuito per associazioni di Vigevano
Le associazioni di Vigevano sono invitate all’incontro di formazione gratuito “Il cohesion fundraising e la sostenibilità delle organizzazioni non profit alla prova del covid 19” che si terrà online mercoledì 23 marzo 2022 alle ore 21.00, su piattaforma ZOOM, organizzato dal Coordinamento Volontariato Vigevano in collaborazione con ReteCultura Vigevano.
Nel corso della serata si tratterà di nuove vie e approcci per ripensare le traiettorie e gli strumenti di raccolta fondi di cui le organizzazioni no profit possono disporre per costruire il proprio sviluppo futuro, facendo squadra con la comunità, a fronte di un contesto sempre più mutevole e imprevedibile, come quello che ci troviamo ad affrontare a seguito della pandemia.
Insieme a Gianluca Rumi di IRaise si parlerà di “quali sono le strategie di raccolta fondi più efficaci nel 2022?”, “in che modo cambia il rapporto con i donatori, in particolare con le imprese?” e “come è possibile attualizzare le raccolte fondi tradizionali come eventi, banchetti, regalistica e mercatini?”.
L’incontro, sarà inoltre l’occasione per condividere esperienze virtuose e casi pratici di successo, oltre che per conoscere le nuove opportunità offerte dal digitale. Il manifesto del seminario è disponibile qui (95 download ) .
Il corso, aperto alle associazioni del territorio di Vigevano, richiede l’iscrizione alla seguente mail verena.boscolo@iraise.it.