Concerto “Orchestra Invisibile” e film “Brividi musicali: Cinestesia suona Nosferatu” a Borgarello
Venerdì 27 Ottobre 2023 alle ore 18:30 al Teatro della Luce di Borgarello, in via Principale 22, si terrà l’esibizione del gruppo Orchestra Invisibile.
L’Orchestra Invisibile nasce nel 2005 a Cascina Rossago, la prima fattoria sociale italiana progettata per giovani adulti che appartengono allo spettro autistico e necessitano di elevato supporto nella loro vita. L’esperienza è nata per via delle affinità per la musica, come forma di comunicazione non verbale, di molti di loro. Dal 2005, più o meno tutti i venerdì pomeriggio, un gruppo di studenti, specializzandi, ricercatori, docenti dell’Università di Pavia si ritrova a Cascina Rossago, per condividere con i suoi ospiti il piacere della musica improvvisata.
L’iniziativa ha finalità socio-educative ed è rivolta specialmente a un pubblico di adolescenti e ragazzi con le rispettive famiglie. Al termine dell’esibizione sarà offerto un rinfresco. MANIFESTO DEL CONCERTO
A seguire alle 21 a Villa Mezzabarba si terrà l’evento “Brividi musicali: Cinestesia suona Nosferatu”.
Verrà proiettato il film muto “Nosferatu” di F.W. Murnau (Germania, 1922) accompagnato da una colonna sonora suonata dal vivo dalla band Cinestesia.
Dalle 18:30 sarà attivo anche il servizio bar in collaborazione con Bad Guy Brewery.
Inizio proiezione ore 21, ingresso gratuito con offerta non obbligatoria.
L’evento è organizzato da Cinestesia e Downtown Studios e patrocinato dal Comune di Borgarello.
Programma realizzato nell’ambito dell’iniziativa “RESTIAMO INSIEME” di cui alla D.G.R. n. 364/2023 promossa e finanziata da Regione Lombardia. MANIFESTO PROIEZIONE