Corsi gratuiti di alfabetizzazione digitale con il progetto #TEMPOdiQUARTIERI
L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pavia lancia il progetto #TEMPOdi QUARTIERI, un percorso volto al miglioramento dell’accessibilità e della fruibilità dei servizi della città di Pavia. Il progetto ha l’obiettivo di avvicinare i servizi agli utenti attraverso:
- accompagnamento all’accesso ai servizi online per alcuni target particolarmente colpiti dal digital-divide;
- informazioni alla cittadinanza sulle possibilità di accesso ai servizi online;
- incremento della cultura digitale nella fruizione dei servizi a beneficio dell’organizzazione dei tempi;
- informazioni complete ed omogenee alla cittadinanza sulle iniziative e i servizi erogati.
Tra le tante attività previste dal progetto sono disponibili corsi di alfabetizzazione informatica rivolti a categorie tecnologicamente deboli. Se sei un principiante nel campo dell’informatica il corso “Impariamo l’@bc” è ciò che ti serve. Un corso gratuito rivolto a cittadini over 65, donne over 50 e stranieri per imparare a utilizzare pc/tablet e ad accedere ai servizi online offerti dal Comune di Pavia. Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti (20 posti per singolo corso). Info e prenotazioni al 0382 399203 o ufficiotempi@comune.pv.it
Per chi invece ha già dimestichezza con il computer, ma non abbastanza sicurezza per utilizzarlo per adempimenti burocratici e servizi online, può iscriversi al corso “Cittadino digitale si diventa!”
Fino a 30 novembre è possibile rivolgersi ai Tutor di Quartiere che vi aiuteranno ad accedere a servizi online presso apposite postazioni informatiche. Coloro che avessero bisogno di una mano per accedere ai servizi online del Sistema Socio Sanitario può invece rivolgersi ai Tutor ASST.
Scopri il tutor di quartiere più vicino a te e quando trovarlo!