Corso di fotografia: Disegnare con la luce
Lunedì 21 marzo, alle ore 18:00, ha inizio il corso di fotografia “Disegnare con la luce” a cura della fotografa professionista e autrice Alessandra Fuccillo. Il corso è rivolto a persone con oltre 55 anni d’età ed è gratuito con tessera ARCI.
Il corso si compone di 13 appuntamenti teorico-pratici durante i quali si impareranno le principali tecniche di ripresa, composizione, e ritocco fotografico.
Il corso si svolge nella cornice del progetto “La Cultura è la Cura” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il progetto, promosso da ARCI Nazionale e realizzato a Pavia dal Circolo ARCI “Angelo Grassi” APS, coinvolge una rete di partner con sede in 15 Regioni e nelle 2 Province Autonome. Ha l’obiettivo di promuovere la cultura come generatrice di benessere, relazioni e autonomia.
Alessandra Fuccillo, fotografa professionista, ha fondato lo studio CameraOff a Pavia nel 2009 occupandosi di ritratti e reportage. Con la fotografia, la scrittura e il video si occupa di temi sociali e ambientali. Insegna fotografia di ritratto nelle comunità psichiatriche e si occupa di temi migratori.
Per informazioni, è possibile rivolgersi a Viola Petrella, ARCI Pavia: tel. 334 3473 938, e-mail viola.petrella@gmail.com