Corso di italiano per adolescenti stranieri
Educhè-APS con il progetto #noinonmollamio sostenuto con i fondi dell’otto per mille della Chiesa Valdese, ha avviato un corso di italiano gratuito per adolescenti stranieri.
Il corso si svolge il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17 presso le sale dell’oratorio di San Lanfranco in via San Lanfranco Beccari 4 a Pavia.
Per informazioni o per prenotazioni telefonare al 349 4304974 oppure inviare una mail a info.eduche@gmail.com
Eduché è un’associazione attenta ai ragazzi che presentano difficoltà scolastiche o che semplicemente hanno bisogno di uno spazio dove svolgere i compiti in compagnia e sotto la supervisione di persone preparate. La squadra si compone d’insegnanti, professionisti in pensione, studenti universitari e liceali che offrono volontariamente la loro opera una volta alla settimana. Il lavoro è coordinato da educatori professionisti.
L’obiettivo dell’associazione è garantire uno spazio di accoglienza, cercare di risolvere le difficoltà che i ragazzi incontrano nel loro percorso di crescita, supportarli nei loro tentativi di orientamento formativo in un progressivo percorso verso l’autonomia e la coscienza di sé.