CultFest. Festival culturale aperto a tutti
Dal 31 maggio al 3 giugno in piazza Leonardo da Vinci a Pavia si svolge il Cult Fəst, un Festival culturale molto vario, che ha l’obiettivo di promuovere artisti locali, soprattutto giovani, che difficilmente avrebbero la possibilità di esibirsi davanti a un pubblico ampio, come quello universitario, che questo evento può attrarre.
L’evento durerà quattro giorni, durante i quali sono in programma diverse mostre e desk di artisti locali che avranno così modo di far conoscere il proprio lavoro. Sarà, inoltre, allestito un palco dedicato alle esibizioni di artisti musicali e performer, principale attrazione del festival. Infine, sono previsti momenti di promozione di attività no profit operanti nel territorio pavese, come la PoliSportiva Pavese e Spazio Gioco, che organizzeranno alcuni workshop.
Scopo di questo festival è anche quello di creare momenti di socialità in grado di costituire opportunità di “buona movida”, che mostrino agli studenti come divertimento e cultura possano facilmente coesistere.
Organizzato dal Coordinamento per il diritto allo studio – Udu Pavia e dal Circolo Arci Radio Aut.