Dipaginainpagina: rassegna letterale
Dopo il trasferimento da Cigognola a Broni e l’inaugurazione della nuova sede con un reading che ha fatto registrare il pienone ed ha avuto un grande successo di critica e di pubblico, l’Associazione culturale L’Officina delle Buone Idee 2.0 riprende le attività a pieno ritmo e riapre i battenti con la rassegna letteraria Dipaginainpagina.
Dai gialli al romanzo storico, dalla biografia sacra ai racconti contro la guerra, per tutto l’autunno, a partire da domenica 22 settembre e fino a domenica 8 dicembre, la Sala civica Pietro Campora del Polo Culturale di Broni, in Viale Matteotti 2/d, accoglierà libri e Autori per incontri sempre proficui e stimolanti.
Le presentazioni, con ingresso libero e gratuito, avranno inizio alle ore 17,30 e termineranno con l’irrinunciabile rito del firmacopie.
Il compito di aprire la rassegna, domenica 22 settembre 2024, spetterà a Daniela Piazza con il giallo Addio, Bocca di rosa (Laurana Editore, 2024). Con la partecipazione di Silvia Grossi.
Seguirà, domenica 29 settembre, Patrizia Debicke van der Noot con il romanzo storico Figlia di Re. Un matrimonio per l’Italia (Ali Ribelli, 2024).
Domenica 13 ottobre. la casa editrice Incipit 23 porterà in rassegna tre dei suoi Autori “gialli”; Tomaso Nigris con Una nuova luce (2023); Dan Ruben con Il dono di Benjamin (2023) e Alessio Oldrini con I dubbi dell’avvocato Sartori (2023).
Domenica 3 novembre sarà presentata la raccolta di racconti Niente per cui uccidere (Calibano Editore, 2024). All’incontro prenderanno parte i curatori, Heiko H. Caimi e Viviana E. Gabrini e alcuni Autori fra i quali: Novella Limite, Paolo Repossi, Nicoletta Sipos, Antonella Zanca, Maria Elena Poggi, Anna Martinenghi.
La rassegna autunnale terminerà domenica 8 dicembre con la presentazione di Miriam. Quasi un moderno apocrifo di Bruno Civardi (Giovane Holden Edizioni, 2024).
Per maggiori informazioni chiama il 338 722 4628 o scivi a lofficinadellebuoneidee@gmail.com .