Direzione Conciliazione. Progetto per interventi di conciliazione e welfare aziendale a Voghera
Sabato 26 novembre alle ore 9.00 , presso Hub Voghera in piazzetta Garibaldi, sarà presentato il progetto ” Direzione Conciliazione”.
Il progetto “Direzione Conciliazione” con ente capofila la epi.co cooperativa sociale è stato finanziato da Regione Lombardia per interventi di conciliazione e welfare aziendale” ai sensi della d.g.r. n.5755/2021, ha come obiettivo quello di promuovere un migliore equilibrio tra vita professionale e vita privata e familiare.
Le seguenti attività, previste per i dipendenti delle micro e piccole imprese coinvolte nel partenariato ed ai loro familiari, sono TOTALMENTE GRATUITE:
- Implementazione pre e post asilo nido e scuola materna
- Implementazione pre e post scuola elementare, medie inferiori e biennio medie superiori
- Centro Ricreativo Diurno nei periodi di chiusura/sospensione della scuola
- Servizio di sostegno scolastico
- Servizio “maggiordomo aziendale”, una figura messa a disposizione dalle imprese partners di progetto con il compito di sbrigare commissioni personali e familiari dei dipendenti
- Intervento di Conciliazione vita lavoro in ambito intergenerazionale al fine di favorire le relazioni tra anziani e bambini attraverso incontri che promuovano lo scambio reciproco di ricchezze. Molte di queste attività verranno svolte presso l’az. Agricola Fattoria didattica e sociale Baggini: giardinaggio, orto-terapia, attività ludiche, cucina ed educazione alimentare alla scoperta della tradizione locale attraverso letture, racconti e proiezioni, educazione alla salute ed ambientale.
Le micro e piccole imprese del territorio del Comune di Voghera che fossero interessate ad entrare in partenariato di progetto e beneficiare delle suddette attività, possono contattare la Epi.co società cooperativa sociale onlus via Gamalero, 15 a Voghera, oppure telefonando al numero: 392 9775806
Il progetto “Direzione Conciliazione” proseguirà sino alla fine del mese di ottobre 2023.