“Dona una spesa” con Conad: in provincia di Pavia raccolti 1.392 kg di prodotti da devolvere a persone bisognose grazie al coinvolgimento di 48 volontari
Sono 10.755,72 i chilogrammi di prodotti Conad donati grazie alla raccolta alimentare “Dona una spesa” che anche quest’anno ha coinvolto, nelle province di Cremona, Lodi, Mantova, Pavia un totale di 406 volontari e 49 organizzazioni di volontariato impegnati in 26 punti vendita Conad.
In provincia di Pavia i punti di raccolta erano quattro: Vigevano, Casorate Primo e due punti a Garlasco.
CSV Lombardia Sud ETS ha svolto un ruolo di facilitatore tra Conad e la ricerca di associazioni e volontari.
Hanno collaborato il Coordinamento Volontariato Vigevano, Croce Rossa Italiana Vigevano, L’articolo 3 vale anche per me, Butterfly ONLUS Vigevano, Contatto Donna, Unicef, Volontari del Liceo Cairoli, Società San Vincenzo De’ Paoli, Caritas Parrocchiale Casorate Primo, Unità Pastorale Giovanile S. Riccardo Pampuri con il coivolgimento totale di 48 volontari. Sono stati raccolti 1.392,71 Kg.
Associazioni e volontari coinvolti sono stati parte attiva nell’organizzazione e nella gestione della giornata di raccolta alimentare: ogni cittadino poteva partecipare trasformando un gesto quotidiano come la spesa in un gesto di solidarietà: i prodotti raccolti vengono messi a disposizione delle famiglie tramite i servizi attivati dalle associazioni che anche quest’anno hanno scelto di aderire all’iniziativa e che quotidianamente operano a fianco di chi si trova in difficoltà.