Entra in AIESEC, lascia la tua impronta nel mondo
Quante volte ti è capitato di sentire di voler fare di più per il tuo territorio, per il Paese in cui vivi? Quante volte hai pensato che quello era il momento per agire ma non sapevi da dove partire per poter dare il tuo contributo e far si che il cambiamento avvenisse?
Se anche tu senti che è arrivato il momento di lasciare un segno nella realtà che ti circonda, affiancandola ad un percorso di crescita personale e professionale, AIESEC è l’associazione che fa per te.
AIESEC è il network internazionale di giovani dai 18 ai 30 anni più grande al mondo, presente in più di 120 Paesi e Territori. L’ obiettivo principale è quello di sviluppare una leadership consapevole nei giovani tramite esperienze di volontariato e tirocinio all’estero.
Dal 2015, l’associazione collabora con le Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030: ogni progetto è, infatti, connesso ad una specifica problematica e permette ai ragazzi di agire, tramite piccole azioni quotidiane, alla risoluzione e sensibilizzazione di un obiettivo specifico.
Quali sono i vantaggi del far parte dell’associazione? Il primo è che avrai l’opportunità di entrare a far parte di un network internazionale, sia seguendo le esperienze dei ragazzi italiani che vanno all’estero, sia accogliendo i ragazzi stranieri che dall’estero arrivano in Italia per opportunità di volontariato in scuole e ONG locali.
Inoltre, con AIESEC puoi scoprire come diventare la miglior versione di te stesso, sviluppando tutte quelle competenze trasversali, richieste nel mondo del lavoro di oggi, che non possiamo imparare sui libri, come public speaking, team management e project management, creando un impatto positivo sulla realtà che ti circonda.
Più di 500 ragazzi in tutta Italia hanno deciso di mettersi in gioco e di fare qualcosa per cambiare il mondo in cui viviamo oggi e tu, cosa aspetti?
Per maggiori informazioni e per entrare in AIESEC Pavia come volontario, visita il sito bit.ly/join-aiesec-pavia e compila il form per manifestare il tuo interesse. Oppure scrivici una mail a questo indirizzo: beatrice.bavestrelli@aiesec.net