ETICucio. Un pomeriggio per parlare di moda etica e sartorie sociali
Tre realtà del territorio pavese, impegnate e interessate da tempo al tema della moda etica, propongono un evento per incontrarsi, intrecciare pensieri e farsi conoscere.
La Fondazione Corte delle Madri, l’associazione CAFE e l’associazione Ad Gentes hanno organizzato per il 26 giugno un pomeriggio per parlare di moda, inclusione e sostenibilità a Bereguardo, presso la sede della Corte delle Madri in via dei Partigiani, 52.
Il manifesto lo trovi qui (119 download ) .
Alle 16,30 Storie di moda etica e dalle 15:00 alle 19:00 ETICmarket: stand e laboratori per vedere, provare e acquistare moda etica e sostenibile
L’evento è inserito nella Trama dei Diritti: uno spazio culturale aperto a tutte le organizzazioni delle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia che si riconoscono come parte di un sistema di enti e realtà che nei territori concorrono alla costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato e sistemico a cui si richiama l’Agenda 2030. www.tramadeidiritti.it
Dal 1998 AD GENTES sviluppa capi di moda etica con l’Asociacion Artesanal Boliviana Senor de Mayo. Una collaborazione nata dal desiderio di promuovere la dignità delle donne andine e contribuire allo sviluppo locale, mantenendo viva la tradizionale lavorazione della pregiata lana di alpaca.
CAFE ha avviato in collaborazione con Fondazione CARIPLO un percorso di riflessione sulla moda etica che si svilupperà per l’intero anno 2022 che porta il nome di ETICHEtte.
La fondazione CORTE DELLE MADRI lancia il suo nuovo progetto: OSO vestire etico e inclusivo, una rete di sartorie sociali per un mondo della moda etica e sostenibile.
Per informazioni: 349 6237418 Monica, 340 1940459 Stella, 340 6081475 Enrica