Fare #BeneComune organizza una pesca di beneficenza alla Festa del Ticino a Pavia
Il progetto Fare #BeneComune si sta avvicinando al terzo anno di attività, e per festeggiare i risultati ottenuti in questi anni, gli ostacoli superati e le numerose persone raggiunte e coinvolte, invita la cittadinanza alla Festa del Ticino, al loro stand sul Lungo Ticino Sforza a Pavia, domenica, 12 settembre, dalle 09 alle 22.
Durante la festa presso il gazebo di Fare #BeneComune, saranno disponibili tutti i materiali informativi sul progetto, sulle iniziative, sui laboratori sociali, oltre a dei piccoli omaggi.
Inoltre, Fare #BeneComune organizzerà una pesca di beneficenza dove è possibile vincere alcune delle tante sorprese: giocattoli, puzzle, libri, accessori per la casa e altri premi divertenti, raccolti grazie al contributo delle associazioni partner del progetto.
Tutto il ricavato sarà devoluto al Fondo di comunità Fare#BeneComune, creato per finanziare le attività di sostegno alle famiglie e ai giovani pavesi, realizzate dalle associazioni del terzo settore presenti sul territorio del Distretto Sociale Pavese.
Fare #BeneComune è un progetto di welfare di comunità promosso dal Consorzio Sociale Pavese insieme al Comune di Pavia e in collaborazione con partner del terzo settore. Grazie al nostro partenariato aiutiamo le famiglie fragili con minori a carico attraverso iniziative e servizi, destinate a contrastare l’impoverimento sociale ed economico. Offriamo sostegno alla genitorialità e alla salute, sviluppiamo iniziative e spazi di protagonismo per i giovani, rafforziamo la partecipazione civica nella comunità e attiviamo reti di mutualità e scambio tra i cittadini.
Puoi visitare il progetto online sul sito www.farebenecomunepv.it e i social Fb farebenecomune.pv e Youtube Fare BeneComune Pavia.
Il manifesto (88 download )