Festa di primavera: avrò cura di te la chiamata per il bene comune
Sabato 4 maggio dalle ore 15.15 alle 20.45 si terrà la conferenza “Avrò cura di te la chiamata per il bene comune” per la Festa di primavera 2024, in occasione dei 20 anni di centro diurno per la salute mentale in Casa Del Giovane, presso il Salone del Terzo Millennio, via Lomonaco 43, Pavia.
Dopo un primo momento di accoglienza con la musica di benvenuto dei giovani studenti del Liceo Musicale Cairoli, si passa ai saluti iniziali della Dott.ssa Silvia Bonera (responsabile del Centro diurno Casa del Giovane). A seguire: “Poesia e testimonianza” parole e gesti che curano (Chiara Zaffira e Silvia Ubaldeschi); “La sfida della cura in carcere” del progetto della Casa del Giovane con il liceo Artistico Volta e per finire si terrà la presentazione del libro “Io avrò cura di te” di Riccardo Bonacina. Successivamente si potrà ascoltare la musica jazz all’aperto dei ragazzi del liceo musicale Cairoli, ci sarà un momento di preghiera e a seguire della cena si terrà lo spettacolo musicale a cura del gruppo “LV Gospel Poject”. Saranno presenti anche gli amici clown che divertiranno i più piccoli.
La giornata è organizzata dalla Comunità Casa del Giovane, dal Liceo Adelaide Cairoli di Pavia, dal collegio universitario S. Caterina Da Siena e LV Gospel Project.
Per maggiori informazioni scrivi a cdg@cdg.it o chiama il 0382 381 4490.