Festa per tutti al Bosco Grande
Associazione Amici dei Boschi onlus organizza domenica 6 maggio al Bosco Grande un pomeriggio di giochi e arte aperto a tutti per accogliere visitatori e amici, in occasione della tradizionale festa primaverile.
La cascina sarà a disposizione già a partire dalle ore 15.00, con un laboratorio di manipolazione dell’argilla, giochi sull’aia e tra gli alberi. I giovani partecipanti al corso di fotografia “Un Bosco di Scatti” presenteranno inoltre il risultato del loro impegno, con un’esposizione aperta a tutti dalle 15.00 alle 18.00.
A partire dalle 16.30, Lorenza Zambon, attrice giardiniera, terrà la sua “Lezione di giardinaggio planetario” nella radura del bosco. Una lezione vera, semiseria, per dimostrare che il giardino è il pianeta e tutti ci viviamo in mezzo.
Da 23 anni, gli Amici dei Boschi animano le attività della Cascina Bosco Grande, proponendo esperienze didattiche e ricreative che avvicinano bambini e adulti alla bellezza e alla complessità degli ecosistemi naturali, così da indurre consapevolezza e responsabilità nella conservazione dell’ambiente.
Per informazioni: 0382 303793 (risponde un operatore lunedì e giovedì mattina, in altri orari lasciare un messaggio in segreteria telefonica), info@amicideiboschi.it, www.amicideiboschi.it