Festival Connessioni 2024: La meraviglia
Dal 29 settembre al 6 ottobre si terrà il Festival Le connessioni 2024 “La meraviglia”, una serie di eventi culturali che si svolgeranno presso Villa Gaia, Rea Po, Oltrepò Pavese.
Il tema del Festival sarà “La meraviglia”: il potere che permette di far vivere i sogni che vogliamo, di abbellire la quotidianità e di immaginare percorsi alternativi, vite diverse, nuovi mondi. Il Festival ospiterà stand gastronomici e di degustazione e tante donne d’impresa con le loro proposte per una diffusione della cultura della parità. Si svolgeranno anche attività creative per grandi e piccoli. Il 29 settembre ricorderemo Gaia, per i suoi 16 anni nella luce.
L’evento è organizzato da Fondazione Gaia e Statigenerali delle donne.
Per maggiori informazioni scrivi a isa.maggi.statigeneralidonne@
Il Comune di Rea, affacciato sulle rive del Po nel basso Oltrepò pavese, è un gioiello nascosto di antiche origini. Grazie all’impegno della Biblioteca di genere Villa Gaia, questo borgo sta vivendo una rinascita culturale attraverso il progetto “Rea, borgo degli artisti“. Lo scopo è quello di valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale di Rea, trasformandolo in un polo attrattivo per visitatori e artisti, e offrendo alla comunità locale nuove opportunità di crescita e sviluppo.