Festival delle trasformazioni. Dal 21 settembre all’1 ottobre a Vigevano
Organizzato da Rete Cultura Vigevano, il Festival delle Trasformazioni è un appuntamento annuale che quest’anno si svolge dal 21 settembre all’1 ottobre a Vigevano. Tema di questa settima edizione è “Vita & lavoro. Gli orizzonti di domani”.
Nell’anno di PAVIA CAPITALE DELLA CULTURA D’IMPRESA il Festival delle Trasformazioni ha deciso di analizzare una delle maggiori “trasformazioni” del nostro mondo: il lavoro, certamente uno degli aspetti più caratterizzanti della “cultura d’impresa”, nel suo rapporto con la qualità della vita. Il tutto, come sempre, con lo sguardo rivolto al futuro.
Alla sua settima edizione, questo festival – ricco di incontri, eventi e tavole rotonde – intende focalizzare l’attenzione e stimolare il dibattito sulla dinamica attualità che spesso tendiamo a ignorare, per stimolarci a domandarci quale futuro ci riserva il passato da cui veniamo.
Il Festival delle Trasformazioni è organizzato da Rete Cultura Vigevano, in collaborazione con il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, è patrocinato dal Comune di Vigevano, della Provincia di Pavia e della Regione Lombardia ed è realizzato grazie al contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della stessa Regione Lombardia, della Fondazione Cariplo, ASM Energia. e Caffè Commercio.