Filantropia Festival
Il tema del Festival della Filantropia sarà “il dono”.
“Il dono può allargare i confini della creatività individuale e collettiva che porta a ridistribuire in egual misura opportunità e diritti tra tutti. Soprattutto tra i poveri, tra i giovani, tra gli anziani. Il dono può parlarci di una bellezza ritrovata delle città e dei paesi. Di una cultura che è conoscenza delle potenzialità e dei limiti. Il dono ci nobilita. Ci fa volare alto. Se non ci fossero i donatori la Fondazione non avrebbe ampliato i suoi orizzonti, coinvolgendo il tessuto sociale della provincia. Della generosità non si può fare a meno.”
Dichiara il presidente Giancarlo Vitali.
Il programma del Festival prevede tre momenti:
Il primo in piazza della Vittoria, nel cortile del Broletto, a partire dalle ore 15.30, dal titolo “Storie di ordinaria filantropia”.
Si tratta di un momento di confronto che vedrà l’intervento di vari ospiti e che sarà aperto dall’esibizione dell’Orchestra Invisibile.
Il secondo momento si svolgerà nel cortile del Broletto: dalle ore 19.30 alle ore 20.30 “Apericena” con degustazione di prodotti tipici del territorio pavese con il supporto del Gruppo Alpini della Sezione Provinciale.
Il terzo momento avrà per palcoscenico il sagrato del Duomo, dove alle 21.00 andrà in scena il concerto “Musica con il cuore” con la Filantropica Orchestra.
È possibile commentare la giornata sui social utilizzando l’hashtag: #filantropiafest