CAMBIO SEDE 19 maggio alle 17 inaugurazione BambinFestival al Cinema Politeama a Pavia
BambInFestival prenderà avvio venerdì 19 maggio alle ore 17.00 presso IL CINEMA POLITEAMA CORSO CAVOUR 20 A PAVIA Giardini Malaspina in piazza Petrarca a Pavia con lo spettacolo gratuito Juggling Street Duo, un’appassionante performance di teatro di strada, con giocoleria, ruota di cyr e monociclo, produzione Petit Cabaret 1924.
MANIFESTO (75 download )
Gli artisti di questo spettacolo di strada sono carichi di umorismo e si presentano al pubblico attraverso sopraffine tecniche forgiate nel corso della vita con passione e determinazione. Il clima della pista è sereno, leggero e a tratti scanzonato e nello stesso istante strappa una lacrima, un sorriso ed un impeto di stupore. Lo spettacolo è pensato per tutte le età, particolarmente indicato per gli animi sensibili e appassionati del buono, del bello e del giusto.
Lo spettacolo di inaugurazione è organizzato dal Comitato promotore di Bambinfestival composto CSV Lombardia Sud ETS, Amici dei Boschi APS, A Ruota Libera, Calypso il teatro per il sociale e Giocolarte ed in collaborazione con la Provincia di Pavia.
RASSEGNA TEATRALE DIFFUSA
Quest’anno BambInFestival oltre a valorizzare come di consueto le realtà teatrali locali – In Scena Veritas, Il Teatro Viaggiante, Teatro delle Chimere, Teatrodipietra, Artemista – da anni impegnate nella promozione del teatro per le nuove generazioni, riesce – grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lombardia – ad ampliare l’offerta culturale teatrale, ospitando nella Rassegna rinomate Compagnie teatrali che porteranno al nostro giovane pubblico spettacoli di alta qualità e innovazione. Nello specifico, oltre a Petit Cabaret 1924 che apre il Festival: Teatro Il Telaio, Collettivo Lambe Lambe, Paolo Sette, Tommaso Pusant Pagliarini e Daniele Romano, tramite Esquilibrio Teatro.
BambInFestival si svolge dal 19 al 28 maggio con 66 iniziative gratuite grazie alla collaborazione di 80 associazioni, realtà, gruppi e istituzioni che hanno costruito un calendario ricco e variegato di eventi adatti prevalentemente ad un pubblico da 0 a 10 anni.
Il programma di Bambinfestival sul sito www.bambinfestival.org