Incontro presentazione progetti di Servizio Civile Universale in Università di Pavia
L’Università di Pavia ospita il prossimo incontro di presentazione progetti di Servizio Civile Universale attivi in provincia di Pavia
Mercoledì 22 gennaio alle 11 presso l’Aula Scarpa dell’Università di Pavia, in Corso Strada Nuova 65 verranno presentati i progetti di Servizio Civile Universale in provincia di Pavia.
L’incontro, pensato per giovani in età da servizio civile (tra i 18 e i 29 anni non compiuti), è organizzato da Università di Pavia e CSV Lombardia Sud ETS e coinvolge il Consorzio Pavia in Rete, Legambiente Circolo il Barcè di Pavia, Caritas Tortona, Voghera e Vigevano, AGAPE e UILDM sezione di Pavia.
Sarà l’occasione per
– scoprire in cosa consiste il Servizio Civile Universale
– capire bene come ci si può candidare
– conoscere i progetti per cui ci si può candidare (ambiti, attività, impegni in termini di giorni e orari) anche attraverso la testimonianza di chi sta svolgendo ora il servizio
– ricevere alcuni consigli utili prima di candidarsi.
E’ gradita l’iscrizione tramite il seguente link.
Gli iscritti potranno ricevere materiale informativo via mail.
L’incontro è pensato per essere un’occasione di incontro dal vivo.
Nel modulo di iscrizione è possibile indicare in alternativa la modalità di partecipazione online e si valuterà la possibilità di organizzare una diretta Zoom.
– COS’È IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE –
Il Servizio Civile Universale (SCU) è un’importante opportunità messa a disposizione dallo Stato italiano per i giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene comune, un’occasione di crescita, personale e professionale.
Si tratta di un impegno di una media di 25 ore su 5 o 6 giorni a settimana e un compenso mensile netto di 507.30 €, per un periodo di 12 mesi.
Ci si può candidare entro martedì 18 febbraio alle ore 14!
Per maggiori info sui progetti e le modalità di candidatura visitare questa pagina