Comunità di Sant’Egidio: per un Natale di Pace
Anche quest’anno iniziano i preparativi per i Pranzi di Natale di solidarietà organizzati dalla Comunità di Sant’Egidio a Pavia come in tante altre città d’Italia e del mondo. Saranno invitati tutti gli amici che la Comunità incontra quotidianamente, durante tutto l’anno, nei suoi servizi: anziani, bambini, famiglie bisognose, senza fissa dimora. Sono attese in totale più di 500 persone.
In un tempo buio in cui la guerra e la violenza si diffondono con una estensione sempre più preoccupante, il Natale vuole essere un’immagine di speranza e di futuro: quella di una città riconciliata, in cui generazioni diverse, gente proveniente da paesi, culture e religioni differenti si ritrovano assieme per una festa all’insegna della convivenza e dell’accoglienza.
Tanti sono i pavesi che in questi anni hanno deciso di trascorrere un Natale all’insegna della solidarietà, aiutando nell’organizzazione dei pranzi di Sant’Egidio, unisciti anche tu!
Chiunque voglia offrirsi per la preparazione dei pranzi di Natale può unirsi ai volontari di Sant’Egidio ogni venerdì sera alle ore 20.30 presso il salone dell’oratorio di San Primo a Pavia in via Langosco 8.
Ogni venerdì sera, nello stesso luogo e orario dei prepartivi, si raccolgono oggetti-regalo (ad esempio sciarpe, guanti, berretti, borse, prodotti per la cura del corpo, giocattoli etc.), da donare agli invitati al termine del pranzo.
E’ importante che tali oggetti siano nuovi.
Non si raccolgono generi alimentari se non dolciumi, pandori, vino e spumante.
Per qualsiasi domanda, è possibile contattare la Comunità di Sant’Egidio all’indirizzo mail info@santegidiopv.it o al numero di telefono 3515711571.