Karama: raccolta di zaini e scarpe per le persone in movimento sulla rotta balcanica
Dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 21.00 fino al 20 ottobre 2024, si terrà la raccolta di zaini e di scarpe per le persone in movimento sulla rotta balcanica, presso la Polisportiva Popolare Pavese, via dei Mille 209, Pavia.
Ogni anno migliaia di persone percorrono la rotta balcanica per raggiungere un posto sicuro in Europa, affrontando un viaggio che può durare anche anni: attraverso confini e territori pericolosi, camminando a piedi di notte e di giorno e in condizioni climatiche spesso estreme. In queste circostanze, zaini e scarpe diventano beni preziosi in quanto si consumano rapidamente e spesso vengono distrutti dalla polizia, rendendo il viaggio di queste persone ancora più arduo.
L’Associazione Polisportiva Popolare Pavese sta raccogliendo zaini e scarpe per la prossima consegna di aiuti umanitari. Servono scarpe di taglie 39/44, sportive, impermeabili, in buono stato (da evitare colori fluo) e zaini capienti, leggeri e resistenti.
L’iniziativa è organizzata da “Associazione Polisportiva Popolare Pavese”, nell’ambito di Karama- collective solidarity.
Per maggiori informazioni visita il sito o scrivi a polisportivapopolare.pv@gmail.com .