La cura sospesa. Un servizio in più per le famiglie con la collaborazione dei Professionisti
Il 20 luglio 2021 il progetto Fare #BeneComune è stato lanciata ufficialmente la piattaforma online per il progetto “La Cura Sospesa”
Ispirati all’idea del “Caffè sospeso” i partner di progetto hanno pensato di unire e tessere una grande rete di professionisti dell’ambito sanitario sul territorio Pavese, che mettano a disposizione una o più prestazioni di cura gratuite a chi ne ha necessità, garantendo così il valore di dignità e salute che ogni persona dovrebbe avere.
Lanciano due inviti, per i professionisti e per le famiglie:
- Se sei un Professionista Sanitario e vuoi donare il tuo tempo e sapere a chi più ne ha bisogno, aderisci al progetto! Sul nostro sito trovi tutte le informazioni www.lacurasospesa.it
- Se hai bisogno di una visita medica e hai un reddito ISEE inferiore ai 25000 prova a consultare i servizi che abbiamo messo a disposizione per te. Per maggiori dettagli e informazioni: www.lacurasospesa.it
L’iniziativa ‘’La Cura Sospesa’’ è promossa da Aldia Cooperativa Sociale nell’ambito di Fare #BeneComune. F#BC è un progetto di welfare di comunità che aiuta le famiglie fragili con minori a carico attraverso iniziative e servizi, destinate a contrastare l’impoverimento sociale ed economico. Offre sostegno alla genitorialità e alla salute, sviluppa iniziative e spazi di protagonismo per i giovani, rafforza la partecipazione civica nella comunità, attiva reti di mutualità e scambio tra i cittadini.
Per maggiori informazioni sito del progetto
Il manifesto (196 download )