“La leggenda del Ponte Coperto”
Mercoledì 13 dicembre alle ore 16.30 in via Acerbi, 23 la Banca del Tempo dei Borghi e delle Valli Pavesi vi invita allo spettacolo natalizio “La leggenda del Ponte Coperto”. Dopo lo spettacolo verrà offerta la merenda e verrà donata una coperta solidale realizzata dalle socie e dalle amiche della maglia di Mirabello alla Casa del Giovane di Pavia.
Cos’è la Banca del Tempo?
E’ una banca nella quale la valuta è solo il tempo che gli aderenti, richiedono e mettono a disposizione tra di loro. La contaminazione è inevitabile e da tempo nasce tempo e si baratta, si scambia, ci si avvicina, ci si conosce e si condivide.
Come funziona?
E’ un sistema di libero interscambio dove non è necessario restituire il tempo direttamente a chi ce l’ha fornito. Come nelle banche che già conosciamo, abbiamo crediti e debiti. Scambiandoci il tempo si matura credito o debito da spendere con gli altri aderenti. Un credito si può maturare anche mettendosi a disposizione per attività collettive.Il valore di un oggetto barattato, può essere trasformato in tempo.
Per saperne di più Banca del Tempo