Laboratorio Nexus, 16 novembre: incontro online con i docenti
Il Laboratorio pavese NEXUS è finalizzato a costruire connessioni tra istituzioni, società civile, comunità locali mirate all’inclusione sociale. La metodologia utilizzata è quella di promuovere occasioni di incontro sui temi relativi alla giustizia penale, in modo da accrescere la cultura della legalità e favorire una responsabilità condivisa.
Mercoledì 16 novembre dalle 16.15 alle 18.30 si terrà un incontro online rivolto ai docenti di ogni ordine e grado in provincia di Pavia per presentare:
– opportunità di formazione e incontri per docenti e studenti
– un concorso rivolto agli studenti di tutti gli Istituti secondari di II grado statali e paritari della provincia di Pavia.
Questo incontro sarà inoltre un’occasione per conoscere professionisti della gestione dei conflitti anche in ambito scolastico. Ci sarà pertanto la possibilità di confrontarsi sulla tematica del conflitto che riguarda anche la quotidianità scolastica e della classe; saranno presentati i laboratori per il gruppo classe per riflettere e responsabilizzare ciascuno sui temi della legalità e della giustizia riparativa come paradigma nella gestione dei confitti.
Scarica la locandina (96 download )