Libri in libertà
Parte in biblioteca comunale Anna Frank a San Martino Siccomario) la nuova rassegna Libri in Libertà, una serie di laboratori ed incontri dedicati ai bambini e ragazzi , il primo evento che si terrà venerdì 27 settembre 2019 alle ore 17 presso la Sala Einstein della biblioteca comunale intitolato LO STATO SIAMO NOI incontro con l’autore Carlo Marconi.
Lo Stato siamo Noi” è il risultato di un lavoro durato un anno scolastico durante il quale il maestro Carlo Marconi ha condotto i suoi alunni di quinta elementare attraverso la lettura, il commento, la riflessione e la spiegazione dei primi dodici articoli della Costituzione Italiana. Ne sono nate le poesie raccolte in questo libro. Questo libro è un’occasione per maturare il senso di responsabilità che dovrebbe essere proprio di ogni cittadino. Per bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado
INGRESSO GRATUITO
Prenotazioni: 0382.496174 – 0382.498267 – biblioteca@comune.sanmartino.pv.it
*La rassegna LIBRI IN LIBERTA’ è un progetto nato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Martino Siccomario, in collaborazione con la Pro Loco Sicut Mare e la La civetta azzurra – libreria per bambini, nei locali della Biblioteca Comunale ” Anna Frank” San Martino Siccomario”.
**Carlo Marconi – Livornese di origine, vive a Pavia, dove lavora come maestro in una scuola elementare.
Oltre a “Lo Stato siamo noi”, ha scritto anche “Di qua e di là dal mare. Filastrocche migranti” (edizioni Gruppo Abele, 2018).
in collaborazione con: LIBRERIA LA CIVETTA