Massimo Lombardo, seimila km in 60 giorni. Aneddoti e racconto di viaggio per l’Europa
Tre viaggi importanti: Istanbul (2022), Londra (2023), Lisbona (2024) per un totale di seimila chilometri circa percorsi in poco più di 60 giorni, vale a dire circa 100 chilometri al giorno.
Il mezzo? Una bicicletta neanche tanto performante!
Diciotto paesi attraversati: Italia, Svizzera, Germania, Olanda, Belgio, Gran Bretagna, Francia, Turchia, Grecia, Bulgaria, Serbia, Bosnia, Croazia, Ungheria, Slovenia, Austria, Spagna e Portogallo.
Chi può essere quell’individuo balzano ad aver compiuto quest’impresa?
Si tratta di Massimo Lombardo, da Casanova Lonati, che l’Associazione culturale L’Officina delle Buone Idee 2.0 ha voluto invitare per l’apertura dell’anno sociale 2025.
Ne potrete fare la conoscenza venerdì prossimo, 17 gennaio 2025 quando, a partire dalle ore 20,30, presenterà il suo reportage di viaggio.
Non la proiezione delle migliaia di foto scattate durante il viaggio, cosa che annoierebbe anche lo spettatore più bendisposto, ma il racconto degli episodi più curiosi, divertenti occorsi durante il viaggio.
L’ultima trasferta, quella compiuta lo scorso anno in terra lusitana, ha avuto un risvolto benefico: per tutta la durata del viaggio Lombardo ha indossato la maglia dell’Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue) per attirare l’attenzione sul problema della mancanza di sangue e plasma.
Ecco perché ad introdurre l’incontro che si terrà nella Sala civica Pietro Campora del Polo culturale di Broni sarà Roberto Bonacina, presidente provinciale dell’Avis.
È gradita la prenotazione all’indirizzo mail lofficinadellebuoneidee@gmail.com