Mentes migrantes. Formazione sulla psicologia delle migrazioni
Mentes migrantes è un Progetto Europeo che mira alla creazione e alla formazione di una psicologia delle migrazioni.
L’obiettivo è quello di analizzare informazioni, che già esistono, sulle conseguenze psicologiche dell’emigrazione e del ritorno, attraverso una formazione specifica per gli psicologi e i professionisti del settore.
La migrazione ha accompagnato l’essere umano nel corso della storia ed è ancora oggi parte della nostra società. Indipendentemente dai motivi della migrazione, il processo migratorio è associato a diverse patologie che condizionano l’esperienza del migrante.
Mentre ciò accade, il campo della psicologia non ha esplorato quest’area tanto quanto ha fatto con altre discipline, il che significa che non ci sono abbastanza professionisti specializzati in questo campo che possono assistere i migranti che ne hanno bisogno.
Per far fronte a questo squilibrio nasce Mentes Migrantes, un progetto la cui vocazione è progettare e sviluppare una formazione in psicologia della migrazione che allarghi le conoscenze di psicologi, educatori e, in generale, di quei professionisti che lavorano con i migranti.
La formazione, di 12 ore, è rivolta a psicologi, educatori, assistenti sociali e, in generale, professionisti che lavorano con i migranti e desiderano ottenere o ampliare le loro conoscenze e gli strumenti necessari per servire questo gruppo a livello emotivo.
Se sei uno psicologo o semplicemente sei interessato a questo corso di formazione, compila il modulo d’iscrizione
Visita il sito per maggiori informazioni sul progetto https://mentesmigrantes.eu